Plogging
In occasione della 63esima Sagra dell'Asparago, tra il programma di eventi che contraddistingue questa edizione, è stata organizzata una camminata tra i prati ed i boschi, armati di guanti e sacchetto, per lasciare tutto pulito al nostro passaggio.
Una camminata tra i prati ed i boschi di Mezzago, armati di guanti e sacchetto, per lasciare tutto pulito al nostro passaggio.
Evento a cura di CEM e Parco P.A.N.E.
La camminata si concluderĂ in Palazzo Archinti con un Aperitivo offerto da Pro Loco Mezzago APS.
LA SAGRA DELL'ASPARAGO ROSA DI MEZZAGO
Come ogni primavera rispuntano i nostri amati asparagi rosa ed eccoci qui, già a spegnere le sessantatré candeline della Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago, la tradizionale kermesse gastronomica, culturale e conviviale che ruota attorno al nostro famoso e prelibato ortaggio!
Anno dopo anno collaborazioni e sinergie si sono sempre piĂą consolidate e da ben trentaquattro anni la Pro Loco di Mezzago organizza e gestisce la storica sagra, che tutti conosciamo, nella splendida cornice di Palazzo Archinti.
Da fine aprile a fine maggio oltre novanta volontari contribuiscono alla realizzazione di questo ormai irrinunciabile appuntamento primaverile, ognuno secondo le proprie passioni e le proprie abilità : chi in cucina, chi al servizio ai tavoli, al bar, al lavaggio, alle casse, alla comunicazione…
Un gran lavoro di squadra, di impegno, pianificazione e coordinamento senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo.
Ormai a pieno regime, la 63esima edizione della Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago, da quest’anno insignita del titolo di Sagra di Qualità da UNPLI, torna a deliziare una nuova primavera, riportandoci alle esperienze delle edizioni precedenti che da sempre contraddistinguono l’operato di Pro Loco Mezzago e dei tanti nostri volontari e affezionati sostenitori, pronti come sempre a colorare il nostro "Maggio" con fiorenti iniziative e convivialità .
Pieni di voglia di proporre occasioni per incontrarci, fare festa, giocare e crescere le nostre conoscenze ed esperienze, torniamo alle nostre storiche postazioni in cucina e tra i tavoli, dove siamo pronti ad accogliervi calorosamente.
Prenota il ristorante della sagra a questo link.