Escape Tour - Fuga dalla Città
Tornano gli Escape Tour per trascorrere un pomeriggio divertente in famiglia e con amici.
Inaugurato a Bergamo nel 2018, Escape Tour – Fuga dalla città è un progetto di promozione turistica nato da un’ispirazione di tre giovani donne, Marilena Cretti, Veronica Milani e Marta Tampieri, appassionate di viaggi e professioniste nel mondo del turismo, che trovano una formula innovativa e divertente che sviluppi, valorizzi e promuova destinazioni turistiche.
Escape Tour è gioco, scoperta e viaggio: una sfida per risolvere gli enigmi utilizzando la creatività e un pizzico di astuzia, che ti permette di immergerti nella storia, nella cultura e negli aneddoti di un territorio, svelando i misteri che lo caratterizzano e trasportandoti in un viaggio alla scoperta delle bellezze del mondo che ti circonda.
Un’attività ideale per una gita fuori porta che puoi fare in totale sicurezza: Escape Tour infatti è un’esperienza di visita non guidata, ma da fare in autonomia, con la tua famiglia o con i tuoi amici. I tour si svolgono all’aperto, tra le vie del centro storico delle città ma lontano dagli itinerari del turismo di massa. Sarà inoltre garantito il rispetto delle regole di distanziamento e divieto di assembramento con una richiesta obbligatoria di prenotazione al tour che permetterà di programmare in modo scaglionato le partenze dei gruppi di partecipanti.
Come funziona? Osserva gli indizi, orientati sulla mappa, segui le tracce, scopri i misteri e le bellezze della città, trova la via di fuga e vinci il premio! Il viaggio inizia in prossimità del centro storico della città, punto di partenza dell’itinerario che, grazie alla mappa e alle tue abilità nel risolvere i 13 enigmi, ti condurrà alla scoperta di curiosi e divertenti aneddoti dei luoghi più rappresentativi e meno conosciuti.
Il percorso ha una lunghezza di 3 km e durata di circa 2 ore e mezza.
Ti consigliamo scarpe comode e uno smartphone dotato di lettore QrCode.