Ferragosto Ardesiano
Concerti, spettacoli e letture teatrali, mercatini per tutti i gusti, visite guidate ed escursioni nella natura alla scoperta del territorio: dal 12 al 20 agosto il borgo di Ardesio si anima con il “Ferragosto Ardesiano”.
Concerti, spettacoli e letture teatrali, mercatini per tutti i gusti, visite guidate ed escursioni nella natura alla scoperta del territorio: il borgo di Ardesio si anima con il “Ferragosto Ardesiano”, con diversi appuntamenti proposti dalla Pro Loco Ardesio.
Venerdì: “L’usignolo della strada”, reading musicale proposto con la biblioteca (su prenotazione) con Matilde Facheris (voce) e Giulia Bertasi ( fisarmonica).
Sabato: Nuovo itinerario con Artelier alla scoperta dell’architettura di montagna e dei sapori di un tempo “Riscopri Ardesio, arte e sapori di una volta fra il borgo e Piazzolo, il bruch della nonna in due tappe" e la sera con il bus navetta si potrà raggiungere la “Festa Madonna della Cintura” di Bani.
Domenica: Aperitivo in musica con grigliata al Diesel Pub.
Martedì: I mercatini in centro “Ardesio Night Fair” e dj Lorisio al bar Smile.
Mercoledì: Vivi Ardesio propone alle 17:30, una visita guidata al MEtA, la sera concerto d'organo in Santuario.
Giovedì: Il mercato settimanale al mattino e la sera il torneo di scala 40 “carte in tavola”.
Venerdì: La tombolata in ponte Rino
Domenica: Mercato di Forte dei Marmi e chiusura in piazza Monte Grappa con aperitivo, patatine fritte e pa' e strinú (in collaborazione con Bar Garfield e Bar Al Bigoni).