93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
7
Dicembre

Mantra e Kirtan in forma musicale

Una serata di musica che ricollega i cuori, in un ambiente particolarmente suggestivo

Il Kirtan è una recitazione di mantra in forma musicale che ricollega i cuori, in un ambiente particolarmente suggestivo presso il Centro Buddista Tibetano Giang Ciub.

I Mantra sono la ripetizione di un’espressione, dunque di una parola o di una frase che ci permette di trarre dei benefici per il nostro corpo.

I mantra verranno recitati attraverso dei canti di gruppo in cui il conduttore della “lezione”, chiamato kirtankara, propone una melodia che verrà poi ripetuta da tutti.

Il gruppo
Fondato a Bergamo nel 2005, il gruppo Divine Ensemble combina sapientemente i Bhajan e Mantra orientali con strumenti moderni occidentali, creando una fusione musicale unica che tocca corpo, mente e anima. Dopo un periodo di pausa, il gruppo si è ricostituito nel 2019 con nuovi membri e una rinnovata energia, unendo armoniosamente strumenti tradizionali come l’harmonium indiano con quelli moderni occidentali.

Componenti del gruppo:
- Fabiola: Voce e chitarra
- Fabio: Voce, chitarra, flauto trasverso, autoharp
- Gioia: Voce e oceandrum
- Mario: Voce, armonium e sax

Si tratta di un evento di beneficenza a favore del Brahmaputra Project per la costruzione di un ostello per i bambini himalayani. Per saperne di piĂą clicca qui.

Per partecipare, è necessario registrarsi qui.

Informazioni

Prezzo: 15 euro
Prenotazione: obbligatoria

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 7 dicembre 2024 20:30

Fine: sabato 7 dicembre 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Centro Buddhista Tibetano Giang Ciub

Villa d'Almè, Via A. Mazzi, 28