The Dark Side of The Sushi
La cover band Sushi Cornucopia omaggia l’opera “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd in occasione del cinquantesimo anno di pubblicazione.
I Sushi Cornucopia si esibiranno al Teatro Tomasini di Clusone con "The Dark Side of The Sushi", la sera di venerdì 15 e sabato 16, e domenica 17 dicembre nel pomeriggio. Lo spettacolo consiste nella rappresentazione musicale integrale del capolavoro dei Pink Floyd, "The Dark Side of The Moon", in occasione del cinquantesimo compleanno dell'opera.
Per l’anteprima assoluta del progetto, si ripresenta la possibilità di usufruire di una bellissima località già sperimentata in occasione del Sushi Plays Wall, vista la collaborazione (e, in questo caso specifico, anche la “spinta esecutiva”) dei rifugisti del Curò di Valbondione (Bg) che, per primi, hanno fortemente voluto ripetere l’esperienza del 2019 quando venne presentata l’anteprima di “The Wall” in zona rifugio, nel 2023 si replica con il nuovo progetto nello stesso luogo.
La domanda nasce quindi spontanea: come mai ancora un’anteprima al Rifugio Antonio Curò? Perché nel 2023 corre un altro anniversario, oltre a quello di The Dark Side of The Moon: è il cinquantesimo anno di costruzione del rifugio stesso (1973-2023)! Da questi due eventi coetanei nasce quindi la collaborazione tra rifugisti e musicisti che ha unito le celebrazioni dei due rispettivi 50esimi. Il contesto naturale famoso in tutta Europa per la cascata dal triplice salto, a quasi 1.900 metri di altezza nel comune orobico, è di quelli che lasciano senza fiato: la band è entusiasta all’idea di poter ripercorrere le stesse tappe, nella speranza di ritrovare anche l’entusiasmo del pubblico che accompagnò le gesta musicali del Sushi Plays Wall.
Il primo appuntamento (in anteprima) è previsto per domenica 24 settembre 2023 al Rifugio Curò, mentre il secondo (live ufficiale) viene programmato in tre distinte serate: venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 presso il Teatro Tomasini di Clusone.
Sushi Cornucopia
● Mauro Ghilardini alla voce solista e chitarra;
● Giorgio Sala ai cori e chitarra solista;
● Alberto Bigoni al basso elettrico;
● Francesco Maffeis e Luca Balduzzi alle tastiere e ai cori;
● Alberto Gritti alla batteria;
Clicca QUI per procedere all'acquisto dei tuoi biglietti! Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sui profili social dei Sushi.