Jethro Tull
I Jethro Tull tornano in Italia nel 2025 con il tour "Curious Ruminant" e il nuovo album in uscita, una serata imperdibile al PalaFacchetti di Treviglio il 21 novembre.

Dopo il successo del 7 Decades Tour, i Jethro Tull annunciano quattro nuovi show con cui si esibiranno in Italia nel corso del 2025, tra cui il 21 novembre al PalaFacchetti di Treviglio (BG).
Sarà l’occasione di ascoltare il nuovo album, “Curious Ruminant”, in uscita il prossimo 7 marzo e anticipato dalla title track di cui è disponibile il video YouTube
Composto da nove nuovi brani di lunghezza variabile da due minuti e mezzo a quasi diciassette minuti, “Curious Ruminant” è un album composto principalmente da pezzi suonati dall’intera band. Tra i musicisti presenti figurano l'ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, oltre agli attuali membri della band David Goodier, John O'Hara, Scott Hammond e, al suo debutto discografico con il gruppo, il chitarrista Jack Clark.
I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.