Dal Tango un giro in mondo in musica
Concerto con il duo di chitarra e fisarmonica di Giulio Tampalini e Gino Zambelli. Dal mito di Piazzolla alle musiche vibranti di Dyens, Villoldo, Gardel, Starcevic, con sorprese sui temi di Rossini, Donizetti e Morricone.
Concerto “Dal Tango un giro in mondo in musica” con il duo di chitarra e fisarmonica di Giulio Tampalini e Gino Zambelli. Dal mito di Piazzolla alle musiche vibranti di Dyens, Villoldo, Gardel, Starcevic, con sorprese sui temi di Rossini, Donizetti e Morricone.
Giulio Tampalini
Giulio Tampalini è oggi uno dei più conosciuti e carismatici chitarristi classici europei. Vincitore del Premio delle Arti e della Cultura nel 2014, oltre 40 dischi solistici all’attivo, si è imposto in alcuni dei maggiori concorsi di chitarra, a cominciare dal primo premio al Concorso Internazionale “Narciso Yepes” di Sanremo (presidente della giuria Narciso Yepes), al T.I.M. di Roma nel 1996 e nel 2000 e al “De Bonis” di Cosenza, fino alle affermazioni al “Pittaluga” di Alessandria, al “Fernando Sor” di Roma e al prestigioso “Andrès Segovia” di Granada. Tampalini è docente presso la Fondazione Accademia Internazionale di Imola e presso il Conservatorio di Adria e tiene regolarmente corsi e masterclass in tutta Italia e all’estero. Dal 2017 è artista Warner Classics.
Gino Zambelli
Originario del Principato di Monaco si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano in Fisarmonica Jazz e al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia in Oboe. Fisarmonicista e Bandoneonista eclettico che si muove tra la musica classica e l’improvvisazione, è considerato uno dei migliori talenti della nuova scuola Italiana della Fisarmonica”(Amadeus dicembre 2011). Dal 2010 collabora con i solisti della Scala di Milano e svolge attività come solista in diverse orchestre nazionali ed internazionali.