
A Spinone al lago, 4 giorni di musica con «Notte Sotto Le Stelle».
Sulle rive del piccolo ma affascinante Lago d’Endine, dal 7 all’11 agosto torna uno dei festival estivi più attesi della bergamasca: «Notte sotto le stelle».
Sul Lungolago Marinai d’Italia una kermesse, giunta quest’anno alla 16esima edizione, che coniuga buona musica internazione, cucina e divertimento sulle acque del lago.
Il programma, come sempre organizzato da Associazione sotto le Stelle, con la collaborazione del Comune di Spinone al Lago, è ricco e variegato.
Si parte mercoledì 7 agosto con il concerto blues, funky, rock e soul, in chiave acustica, del cantante e chitarrista sardo Francesco Piu. Giovedì 8 agosto, invece, Jueves Tarde guitar sextet, un originalissimo sestetto di chitarre (più percussionista e pianista) che proporrà un repertorio acustico basato sul riarrangiamento di brani strumentali contemporanei. A seguire, Emma Morton & The Graces.
Venerdì 9 agosto una serata a stelle e strisce con il concerto della Silverado Country Band, la formazione italiana più popolare nell'ambito della musica targata ‘made in USA’.
Sabato e domenica mattina, dalle 9 alle 12, volo in idrovolante sul lago di Endine per godere del panorama mozzafiato. Ma non solo: sarà anche possibile effettuare voli dimostrativi sopra il lago di Endine con il velivolo della Scuola Volo Vittoria Alata. Domenica pomeriggio, invece, si vola sul pelo dell’acqua con Brembo Kayak.
La serata musicale di sabato si apre con costumi, musiche e danze dal caldo cuore dell’Africa, il Malawi, con il concerto dell’Alleluya Band, per poi proseguire con lo spettacolo blues di Max De Bernardi e Veronica Sbergia.
Per il concerto finale del Festival, domenica sera sul palco la magic performance di Luca Bettoni e a seguire il concerto dei The Magnetics, la band Italiana formata nel 2017 dal frontman Olly Riva, già leader degli Shandon e dei Soulrockets.
Ad accompagnare i cinque giorni di Festival e i tantissimi eventi in programma, servizio ristorante sotto una tensostruttura pavimentata o nel garden, cinque punti bar e una pizzeria per vivere un’esperienza estiva indimenticabile!