The Winstons
Un live travolgente è in programma al Druso questa sera. Super ospiti i The Winstons, una super band dallo stile unico che fonde psichedelia, progressive rock e sonorità vintage.
“Third” è il nuovo meraviglioso album di The Winstons, una super band dallo stile unico, che fonde psichedelia, progressive rock e sonorità vintage. Un power trio composto da Roberto Dell'Era (Afterhours), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa) e Lino Gitto (UFO).
Durante questi anni, i The Winstons hanno affrontato cambiamenti personali e globali, che si riflettono profondamente nel loro nuovo lavoro. Le registrazioni sono state effettuate tra Londra (presso gli studi di Luke Oldfield), Milano, Roma e Como, caratterizzate da sessioni intense, spesso durate fino a notte fonda, e improvvisazioni che hanno dato vita a momenti di riflessione e puro istinto. Dopo una pausa forzata nel 2020, il trio è tornato con nuove idee che si collocano dove vuole l’ascoltatore, tra un passato distante e un prossimo futuro. I Winstons aprono l’album con la loro Bohemian Rapsody, un brano inizialmente chiamato Medley e poi rinominato “Break The Seal”, considerato il marchio del disco.
In apertura: Thomas Greenwood & The Talismans
Thomas Greenwood & The Talismans è un progetto psych rock nato da lunghe jam psichedeliche tra amici, diventando una band effettiva con l'uscita del primo disco "Rituals". Una miscela tra Neopsichedelia e Surf Rock in stile "late San Francisco" con influenze medio orientali. All Them Witches, Brian Jonestown Massacre, Allah Las, Tame Impala, e influenze dei più grandi autori come Neil Young, Willie Nelson, The Doors, America, Tom Petty e molti altri. A marzo 2024 esce "Ateş", il secondo lavoro uscito per Subsound Records (ITA) seguito da un tour Europeo che ha visto la band suonare in Italia, Francia, Germania, Svizzera e Paesi Bassi.