Luciano Ravasio
BOPOmusica: l'ex bocciofila di Ponteranica torna a ospitare concerti! Inaugurazione con Luciano Ravasio, noto autore e interprete della canzone poetica in lingua e dialetto.
Lo spazio comunale di Ponteranica ha rappresentato per anni un punto di riferimento per musicisti e appassionati di musica, grazie ai numerosi concerti dal vivo proposti nelle passate gestioni. Nel tempo, è diventato un luogo di ritrovo e ascolto, un centro nevralgico della cultura musicale del territorio.
Oggi, BOPO torna a respirare musica grazie alla nuova gestione delle Cooperative "Alchimia" e "Lavorare Insieme". Per rendere lo spazio nuovamente idoneo a ospitare eventi dal vivo, durante la chiusura invernale, sono stati realizzati interventi per l'installazione di un nuovo impianto audio e di una pannellatura per l'assorbimento acustico.
A partire da febbraio 2025, ogni due mercoledì al mese, alcuni dei migliori progetti musicali del territorio saliranno sul palco dell'ex bocciofila, con un'attenzione particolare alla musica popolare bergamasca e alle sue tradizioni.
L'evento inaugurale si terrà mercoledì 12 febbraio alle ore 21:30 (ingresso libero) con Luciano Ravasio, noto autore e interprete della canzone poetica in lingua e dialetto. Lo chansonnier orobico presenterà un recital di canzoni evergreen in versione bergamasca (tra cui la celebre "Ledelbì"), accanto a classici della canzone d'autore lombarda e nazionale, oltre a brani cantautorali originali.
Il locale sarĂ aperto dal pomeriggio con servizio bar e ristorazione. Inoltre, prima dello spettacolo, a partire dalle 18:45, sarĂ possibile assistere alla partita Bruges-Atalanta.