93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
5
Gennaio

Go Crystal Tears

I musicisti festeggeranno il nuovo anno con un programma inedito, attraverso un affascinante viaggio intorno a musiche di Couperin, Dowland e Purcell, rielaborate appositamente per l'occasione dal compositore Daniele Bonacina.

EVENTO CONCLUSO

I giovani talenti di Ensemble Nuovi Orizzonti tornano a Bergamo con un progetto musicale dal titolo "Go Crystal Tears", pensato per salutare l'inizio del nuovo anno.

I musicisti presenteranno un programma esclusivo, un affascinante itinerario musicale attraverso le opere di Couperin, Dowland e Purcell, rivisitate in chiave contemporanea dal compositore Daniele Bonacina.

Il concerto vedrà l'esibizione di un trio composto da Tessa Rippo alla viola, Daniele Bonacina al clarinetto basso e Nicola Carrara al contrabbasso, formazione storica della compagine, che torna sulla scena con un programma completamente rinnovato. Un’opportunità, questa, per ascoltare alcune delle più belle pagine del repertorio barocco e rinascimentale, attraverso un'esperienza sonora unica e originale.

L'ensemble
Fondato nel 2021 da Daniele Bonacina e Pietro Micheletti, raccoglie giovani musicisti che vivono di musica in diverse parti d'Europa. ENO è stato premiato con il "Café Bauhaus Award 2025" indetto dall'orchestra EUYO in collaborazione con l'Unione Europea. Si tratta di un importante riconoscimento che attesta la forte identità artistica dell’ensemble, il suo grado di originalità e qualità musicali e la sua capacità di emergere nel panorama creativo internazionale.

Contatti

Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: domenica 5 gennaio 2025 17:30

Fine: domenica 5 gennaio 2025 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Ponteranica, Via Leone XIII, 13