Concerto alla Sorgente Nossana
Evento di musica Jazz nella nostra provincia: alla Sorgente Nossana, si esibirà Il trio costituito da Michel Godard, Tino Tracanna e Francesco D’Auria il quale parte dall’idea di raccontare la musica attraverso una ragnatela di temi e improvvisazioni.
Bergamo Jazz torna in Val Seriana per un evento speciale realizzato in collaborazione con UniAcque, societĂ che gestisce il servizio idrico di Bergamo e provincia, da anni partner del Festival e della Fondazione Teatro Donizetti.
Il concerto, previsto per questa sera alla Sorgente Nossana di Ponte Nossa alle 15, avrà come protagonista un trio formato dal francese Michel Godard alla tuba, serpentone e basso elettrico, dal sassofonista Tino Tracanna e dal batterista e percussionista Francesco D’Auria. Il concerto sarà dedicato a Claudio Giudici, da tutti conosciuto come Sofi, uno dei fondatori di Clusone Jazz e grande amico di Bergamo Jazz, recentemente scomparso.
Il trio costituito da Michel Godard, Tino Tracanna e Francesco D’Auria parte dall’idea di raccontare la musica attraverso una ragnatela di temi e improvvisazioni. Il bisogno di raccontarsi attraverso una musica che non può essere etichettata in schemi predefiniti aiuta i tre musicisti a percepire il linguaggio musicale come il veicolo di comunicazione più consono. Il progetto si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un’identità creativa fresca e vivace.