Fedra
Per la rassegna Estate d'istanti, Villa KĂĽpfer ospita il concerto che percorre quasi 500 anni di storia della musica.
3 voci, chitarra, violino, viola e contrabbasso: da Monteverdi a Dalla, da Ellington a Drake, il trio dona nuova vita alle arie con arrangiamenti semplici e minimali.
Il gruppo è composto da Simona Severini (chitarra e voce), Daniele Richiedei (viola, violino e voce) e Giulio Corini (contrabbasso e voce).
L'evento si colloca anche all'interno della rassegna Il Grande in Provincia, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.​
L’Amministrazione Comunale di Palazzolo sull'Oglio, in collaborazione con la Compagnia Filodirame, torna a offrire spettacoli dal vivo, musica e cinema, oltre a incursioni artistiche nei quartieri della città, naturalmente con tutte le dovute attenzioni dettate dalle linee guida in vigore per garantire a tutti la necessaria sicurezza.
A tale proposito l’Amministrazione ha scelto per quest’anno di mettere a disposizione un luogo circoscritto, protetto, come il bel parco della Villa Küpfer, dove sarà più semplice mettere in opera le norme di sicurezza obbligatorie (ingresso e uscita controllati, punto di accoglienza per la prova della temperatura e verifica della prenotazione, ecc.).
Nei dintorni saranno posizionati anche alcuni truck con street food a cura di Eatinero, dove potrete acquistare un cestino take away. Portando un telo da casa: potrete stenderlo sull’erba nella piazzola che vi verrà assegnata per fare un pic-nic mentre vi godete lo spettacolo.
Tutti gli eventi si terranno presso il parco della Villa Küpfer e sono a numero chiuso, con obbligo di prenotazione sul sito filodirame.it e posti assegnati. Riceverete una conferma con l'assegnazione del posto e le regole per accedere in sicurezza all'area spettacoli. Solo i congiunti potranno occupare la stessa piazzola.
Parcheggi nelle vicinanze: Piazza Castello, Via Roncaglie, Via S. Zambaldi, Via Vittorio Alfieri, Piazzale Papa Giovanni XXIII.