93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
1
Novembre

Campane in Jazz

La tradizione musicale campanaria della Val Gandino viene celebrata e rivisitata da Mario Castelli & Francesca Remigi Quartet. L'obiettivo è anche quello di mantenere viva un'eredità musicale tramandata di generazione in generazione.

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 1 novembre, è in programma "Campane in Jazz", con Mario Castelli & Francesca Remigi Quartet, composto da Francesca Remigi, Beatrice Arrigoni, Simone Massaron e Gianluigi Trovesi.

L'evento nasce dalla necessità di celebrare e rivisitare in chiave moderna la tradizione musicale campanaria della Val Gandino, e allo stesso tempo ha l’obiettivo di mantenere viva un’eredità musicale familiare tramandata di generazione in generazione.

Partendo dalle trascrizioni di sonate per campane del nonno, trombettista e campanaro Mario Castelli, la batterista Francesca Remigi, insieme a Beatrice Arrigoni alla voce, Gianluigi Trovesi ai clarinetti e Simone Massaron alla chitarra, presenta un nuovo repertorio di arrangiamenti jazz della tradizione musicale campanaria locale. La scelta di una formazione che unisce diverse generazioni ed esperienze musicali rappresenta il desiderio di condividere e curare lo spazio artistico e musicale del nostro territorio, nutrendolo, preservandolo e innovandolo.

L'incontro tra vecchie e nuove generazioni si propone di custodire e diffondere il patrimonio culturale tradizionale della nostra provincia attraverso la musica.

Contatti

Telefono: 035.515415

Organizzatore

Parrocchia di Sant'Antonio

Data e Ora

Inizio: venerdì 1 novembre 2024 17:00

Fine: venerdì 1 novembre 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Parrocchia di Sant'Antonio Abate

Nembro, Piazza Sant'Antonio, 6