93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
31
Luglio

Homage to John Coltrane

Continua la 40esima edizione di "Estate In": musica classica, jazz, bandistica, lirica, cameristica, teatrale dal 1985 che coniuga una proposta artistica ricca col piacere dell'intrattenimento estivo. Esibizion Jazz di ROGER ROTA - SUONAR LONTANO.

Questo concerto si configura come un’immersione profonda nell’esperienza spirituale e mistica di John Coltrane, un viaggio attraverso l’interiorità dell’anima e dell’improvvisazione musicale. È un omaggio sentito e vibrante alla straordinaria forza d’animo di Coltrane, alla sua creatività senza limiti, all’audacia che lo ha contraddistinto come uno dei più grandi innovatori nel mondo della musica. Questa esibizione vuole rendere omaggio al Sommo anche in qualità di studioso e ricercatore instancabile padre della New Thing e del Free Jazz.

Roger Rota - Saxofono
Adelio Leoni - Chitarra
Roberto Frassini Moneta - Contrabbasso
Roberto Marchesi - Batteria
Special guest Daniele Cavalcanti - Saxofono

La rassegna musicale
La rassegna musicale Estate In nasce nel 1985 su iniziativa del maestro Mario Maffeis, allora direttore della Banda Cittadina di Gazzaniga.
La rassegna, inizialmente incentrata sul comune di Gazzaniga che ancora mantiene centralità nell'evento, è cresciuta nel corso degli anni, fino ad acquisire un respiro provinciale, grazie all'azione instancabile di professionisti, collaboratori e volontari, in una sinergia volta a mantenere intatto il suo spirito originario: portare sul territorio un'offerta musicale ampia e variegata, che non conosca limiti o pregiudizi di forma, con la consapevolezza di un'offerta artistica di spessore ma senza rinunciare alla leggerezza dell'intrattenimento estivo.

Contatti

Telefono: 035 720185
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 31 luglio 2024 20:45

Fine: mercoledì 31 luglio 2024 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Il programma

Luogo
Auditorium Modernissimo

Nembro, Piazza Libertà