Trio Variable
Continua la 98esima edizione della Stagione di Concerti dell’Accademia Tadini: un concerto del Trio Variable con musiche di Glinka, Bruch e Reinecke.
La 98esima edizione della Stagione di Concerti dell'Accademia Tadini prosegue con un evento straordinario: sabato 29 marzo, il Trio Variable offrirĂ un concerto che promette di incantare il pubblico con un programma ricco e affascinante. In questa quarta data della stagione, a esibirsi saranno tre musicisti di grande esperienza internazionale: Carmelo Dell'Acqua al clarinetto, Gaetano Adorno alla viola e Mariapia Tricoli al pianoforte.
Il Trio, pur nella sua formazione classica, si distingue per l’insolita combinazione degli strumenti, offrendo un risultato sonoro dal fascino particolare e dal grande impatto emotivo. Il programma del concerto comprende brani di compositori che hanno segnato la storia della musica romantica, con le suggestioni di Glinka, la profondità di Bruch e la raffinatezza di Reinecke.
Con Trio Variable
Carmelo Dell'Acqua - clarinetto
Gaetano Adorno - viola
Mariapia Tricoli - pianoforte
Musiche di: Glinka, Bruch, Reinecke
Stagione
Accademia Tadini è pronta a inaugurare la sua 98esima Stagione dei Concerti, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica. La storica sala dei concerti, rinomata per la sua eccezionale acustica e il fascino senza tempo, ospiterà una serie di eventi che celebrano la grande tradizione musicale con un programma di altissima qualità fino al 12 aprile. La Stagione, come è noto, si regge sull’apporto organizzativo e finanziario dell’Accademia Tadini, sul generoso contributo del Comune di Lovere, e sul sostegno degli Amici del Tadini e di alcuni selezionati sponsor privati che ne hanno condiviso le finalità .