Canzonissima orchestra
Prosegue la 40esima edizione di "Estate In": musica classica, jazz, bandistica, lirica, cameristica, teatrale dal 1985 che coniuga una proposta artistica ricca col piacere dell'intrattenimento estivo. Esibizione dell'orchestra ritmico sinfonica Mousikè.
Facciamo un passo indietro nel tempo: alla fine degli anni ‘50 nasceva la trasmissione televisiva CANZONISSIMA. Gli italiani, ancora scossi dal conflitto mondiale, avevano una grande voglia e bisogno di divertirsi; infatti, questo format, dove i cantanti si sfidavano fino all’ultima nota, ebbe subito un grandissimo successo! Grazie al boom economico, iniziarono gli anni d’oro che anche nella musica italiana portarono alla ribalta artisti e canzoni che divennero memorabili. “Canzonissima Orchestra” è una carrellata di canzoni che hanno segnato gli anni ‘60/’70 mettendo in evidenza interpreti come Pino Donaggio, Ornella Vanoni, Mina, Domenico Modugno, Little Tony, Adriano Celentano, Rocky Roberts, Jimmy Fontana, Gianni Morandi, Rita Pavone, I Pooh, Lucio Battisti. I brani eseguiti nel corso della serata riprodurranno esattamente i suoni originali di allora, grazie agli arrangiamenti del direttore Savino Acquaviva, indiscusso e stimato professionista a livello internazionale. I cantanti saranno accompagnati dall’orchestra ritmico sinfonica Mousikè, coadiuvata da una super band pop composta da Francesco Maffeis alle tastiere, Max Cappellini alla chitarra, Fagio al basso e Filippo Acquaviva alla batteria.
Barbara Ravasio - Voce
Tiziano Amoroso - Voce
Savino Acquaviva - Arrangiamenti e Direzione
In collaborazione con: BAR LA PIAZZETTA e PICCOLO BAR. È gradita la prenotazione tavoli.
In caso di pioggia, l'evento sarà rimandato al 24 luglio.
La rassegna musicale
La rassegna musicale Estate In nasce nel 1985 su iniziativa del maestro Mario Maffeis, allora direttore della Banda Cittadina di Gazzaniga.
La rassegna, inizialmente incentrata sul comune di Gazzaniga che ancora mantiene centralità nell'evento, è cresciuta nel corso degli anni, fino ad acquisire un respiro provinciale, grazie all'azione instancabile di professionisti, collaboratori e volontari, in una sinergia volta a mantenere intatto il suo spirito originario: portare sul territorio un'offerta musicale ampia e variegata, che non conosca limiti o pregiudizi di forma, con la consapevolezza di un'offerta artistica di spessore ma senza rinunciare alla leggerezza dell'intrattenimento estivo.