Musicattiva Festival
Venerdì 14 e sabato 15 giugno, l’associazione «Musicattiva» di Cologno al Serio organizzerà la 18 edizione del «Musicattiva Festival», una due giorni dedicata alla scoperta delle band emergenti locali.

La due giorni di festival prevede una scaletta ricca di band diversissime tra loro per stile e influenze. Si partirà venerdì 14 giugno con i Fursura, gruppo rock cantautorale con testi in italiano e influenze che spaziano dal post punk al grunge passando per la psichedelia e il prog. A seguire saranno i The Kaams, gruppo bergamasco attivo dal 2009, a calcare il palco con il loro sound garage rock misto a R&B e beat. In chiusura, i Jamilla Dischi di Sesto San Giovanni con il loro nu hybrid hyper trap.
Il secondo giorno di concerti verrà aperto alle 16 con l’esibizione degli allievi dei corsi di chitarra e batteria del maestro Mattia Quarti, che si esibiranno in gruppo riproponendo brani conosciuti nazionali e internazionali. Alle 19 spazio per due progetti solisti: Dan On The Moon, progetto melodico chitarra voce di Daniele Merlani e Massilanciasassi del comasco Massimiliano Porro.
Alle 21 saranno invece gli Hakari, a salire sul palco con il loro alternative rock, seguiti dai Sarneghera? e i loro racconti eclettici. In chiusura di serata, gli Odessa e le loro sonorità nate dalla scena hardcore anni ‘90.