Concerto Meloritm
Arriva a Bergamo il famoso coro rumeno composto da bambini per quattro serate all'insegna del canto. Per la terza serata di esibizione a Bergamo il coro sarĂ ospite nella chiesa di Cene.

Hanno scoperto Bergamo quasi per caso lo scorso anno, durante uno scalo aereo che li portava a Barcellona per partecipare ad un Concorso internazionale di cori per bambini (che poi hanno stravinto) e se ne sono subito innamorati. A tal punto da voler tornare nuovamente quest'anno, ma in autobus e per un periodo piĂą lungo: saranno tra noi dal 2 al 8 luglio.
Li potrete ascoltare in un'altra occasione a Bergamo:
Domenica 7 luglio nella Basilica di S. Maria Maggiore, quando accompagneranno con i loro canti la Celebrazione festiva delle ore 11.
Una vera celebrità in Romania, i bambini del coro Meloritm sono regolarmente invitati dai media nazionali, esibendosi spesso al fianco di affermate star. La loro attività corale si svolge nel “Palazzo nazionale dei bambini” della capitale, per il Ministero dell'Educazione della Romania. Le attività di Meloritm coinvolgono centinaia di bambini, di ogni fascia di età , avvicinandoli al canto e alla danza, educandoli attraverso la musica alla valorizzazione del patrimonio nazionale religioso o profano, classico o moderno, recuperato dalla tradizione o appositamente composto per loro. Il coro Meloritm, diretto e preparato da Elena Nicolai, dividerà il palco con una nuovissima formazione vocale di piccolissimi, il Gruppo Vocale MusicAll, diretto e preparato da Raluca Draganescu. Insieme proporranno al pubblico un repertorio sacro.