Willy Mulonia - Chino Verso Nord
Incontro con l'autore Willy Mulonia che racconta del viaggio nelle Americhe in compagnia di una bicicletta, del vento, e di un cane incontrato e adottato per strada
Mercoled' 29 gennaio presso Bikefellas si terrà l'incontro con Willy Mulonia, autore del libro autobiografico “Chino verso Nord”. La storia di una vita, che comincia con un viaggio nelle Americhe in compagnia di una bicicletta, del vento, e di un cane incontrato e adottato per strada.
Un’avventura che non si smette di rivivere, ogni giorno e senza fine, perchè il viaggio, anche se lo si sente nelle gambe, è sempre soprattutto un viaggio interiore, una scoperta profonda di sè, attraverso la fatica, la solitudine e gli incontri occasionali.
Così è stato per Mulonia che racconta, 18 anni dopo quella partenza per Ushuaia, l’esperienza che in 18 mesi l’ha portato sulla costa del Mar Glaciale Artico dell’Alaska, a Prudhoe Bay, trentamila chilometri più a Nord. L’autore parla dell’incontro con Wayqui, il cucciolo di cane trovato in Perù che lo ha accompagnato fino in Alaska; l’assalto e le botte subìte da un gruppo di delinquenti in Chiapas, gli incontri con persone che sono diventate come fratelli, come genitori; l’erba bagnata a piedi scalzi; la sensazione di risvegliarsi in un sacco a pelo nel cuore del mondo e di se stessi.