ViolaFuel
Gruppo all-female proveniente da Bergamo, propongono un rock indie-alternative diretto che coglie sfumature cantautoriali e grunge non disdegnando, però, aperture ‘catchy’
Le ViolaFuel tornano al Circolino! Le ViolaFuel, gruppo all-female proveniente da Bergamo, propongono un rock indie-alternative diretto, energico e senza fronzoli, che coglie sfumature cantautoriali e grunge non disdegnando, però, aperture ‘catchy’.
Formatesi nel 2013, suonano con l’attuale formazione dal 2017: Chiara Lombardo, fondatrice della band e autrice dei brani, alla voce e chitarra; Beatrice Lodovici alla chitarra, Gammy Hasanen alla batteria e Chiara ‘Kiki’ Morandi al basso. Vincitrici di diversi concorsi musicali, come il GangBand Contest di Bergamo (2019), l’Alcolicontest di Erba (CO) nel 2018 e il Music Festival di Grassobbio (BG) nel 2017, hanno all’attivo numerosi concerti presso locali ed eventi tra le varie province lombarde.
I brani, inediti e in inglese, puntano su tematiche introspettive e intimiste, non rinunciando, spesso, ad una sottile ironia. "Stuck in a rut" è il loro primo singolo ufficiale, uscito nell’ottobre 2018, mentre il loro primo EP, “Medusa’s Seed”, uscirà il 24 ottobre 2019.