The Dandy Warhols
The Dandy Warhols sono il carismatico cantante e chitarrista Courtney Taylor-Taylor, la tastierista e bassisita Zia McCabe, il batterista Brent DeBoer e il chitarrista Peter Holmström.
La loro hit “Bohemian Like You” è stata una delle canzoni più suonate dalle radio di tutto il mondo, e l’album “Thirteen Tales From Urban Bohemia”, li ha consacrati al grande pubblico grazie ad un sound accattivante ispirato a Velvet Underground, Beach Boys, Shadows, Beatles e Rolling Stones. In occasione del loro 25° anniversario The Dandy Warhols fanno ritorno sulla scena musicale con il loro decimo album in studio “Why You So Crazy”. Nati a Portland, nell’Oregon, nel 1994, The Dandy Warhols sono il carismatico cantante e chitarrista Courtney Taylor-Taylor, la tastierista e bassisita Zia McCabe, il batterista Brent DeBoer e il chitarrista Peter Holmström. Con influenze che vanno dal garage rock degli anni '60 allo shoegaze degli anni '80 / '90, The Dandy Warhols hanno iniziato una carriera che li avrebbe visti rilasciare nove album in studio, due album di compilation e 27 singoli in 25 anni.
Il concerto segue la formula H.20, ovvero la possibilità di assistere gratis al live se si accede all’area concerti di Piazzale degli Alpini entro le ore 20.