The Andy Macfarlane Two Man Orchestra e The Goosebumps
Per il periodo natalizio NXT Bergamo in collaborazione con l’Associazione Culturale La Laguna propone il mini festival NXTMAS Nights: appuntamento Rockabilly con artisti incredibili che vi trasporteranno in un viaggio nella musica anni 50.
Lo ricordate come frontman degli Hormonauts o dei Rock’n’Roll Kamikazes? Ora torna con un progetto in duo, esplosivo e irriverente, dove il Rhythm’n’Blues incontra l’energia del punk. Tra storie autobiografiche, cover travolgenti e una valigia trasformata in gran-cassa, Andy vi porterà in un viaggio unico insieme a Nicolò Fiori al contrabbasso.
A seguire, The Goosebumps, quattro ragazzi della provincia di Milano portano sul palco uno show selvaggio che celebra il Rockabilly e il Rock’n’Roll anni ‘50 con brani originali e pura energia.
The Andy Macfarlane Two Man Orchestra
Un progetto in duo, in cui suona la sua versione irruente e a volte punk-eggiante del Rhythm’n’Blues. Accompagnato da da Nicolò Fiori al contrabbasso. È appena uscito il loro disco d'esordio “My Old Suitcase”.
The Goosebumps
Gruppo nato nel 2013 che unisce quattro ragazzi di Milano con una travolgente passione per il rock che hanno saputo portare sul palco la sua versione più selvaggia. Dopo un demo autoprodotto, esce nel 2015 per l'etichetta Rocketman Records il primo lavoro discografico della band dal titolo "Tremendous Rock'n'Roll", che li porta a girare in lungo e in largo il nord Italia e la Svizzera, calcando anche alcuni dei palchi dei festival e dei live club più importanti, tra cui Alcatraz e Bloom per citarne due. Dopo più di 300 concerti in 5 anni vede la luce "Let Me Howl", il secondo album della band uscito nel maggio 2018 e anticipato dal singolo "Screamin' Goose". A settembre 2021 la band pubblica il suo primo vinile 7" contente due singoli dal titolo "Girl From Outer Space".
Le notti di Natale con il sound della root music americana! Dal 25 al 29 dicembre l’Associazione Culturale La Laguna in collaborazione con NXT presenta un inedito mini festival di cinque giorni che mette insieme il meglio della root music, suonata dal vivo nella magica atmosfera natalizia di piazzale degli Alpini a Bergamo. Tutti i giorni, dal pomeriggio alle 17, diversi appuntamenti che affondano le radici nella musica degli States, suonata da musicisti italiani, legati al territorio.