93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Luglio

Rock sul Serio

Il celebre festival "Rock sul Serio" giunge quest’anno alla sua 21esima edizione, portando con sé una ventata di novità e cambiamenti. L’evento si terrà dal 18 al 21 luglio, in una nuova location che saprà sorprendere tutti i partecipanti.

EVENTO CONCLUSO

Rock sul Serio è un festival musicale no-profit, ad ingresso gratuito, organizzato e gestito interamente da giovani volontari. Nel 2024 per la prima volta nella sua storia, si sposterà dal Comune di Villa di Serio (BG) alla vibrante cornice del verde Spazio Giovani Edoné a Bergamo. L’edizione “In Tour” manterrà intatti il carattere identitario e le radici bergamasche del festival.

Programma dell'Edizione “In Tour”
La nuova edizione di "Rock sul Serio" offrirĂ  concerti gratuiti con artisti di fama nazionale, una serata dedicata alla stand-up comedy e varie iniziative di sensibilizzazione a tema sociale e ambientale.
La serata di apertura, giovedì 18, vedrà un momento di open-mic di stand-up comedy con ospiti: Giordano Folla, Antonio Ricatti, Marco Los ed Edoardo Confuorto, seguito dallo spettacolo del rinomato comico Carmine Del Grosso e il suo nuovo show “Leggermente Frizzante”, che promette di far ridere il pubblico con le piccole follie della vita quotidiana.

La serata di venerdì 19 inizierà con uno spettacolo teatrale che vede la collaborazione del collettivo "Teatro Onde Vive" ed il gruppo musicale MUNDIAA. Seguiranno i concerti dei Tangle, band bergamasca molto conosciuta, e delle innovative band italiane Dumbo Gets Mad e Indianizer, che porteranno sonorità elettroniche e sperimentali sul palco.

La serata di sabato sarà dedicata alla collaborazione con "Musica da Bere", il contest musicale per artisti emergenti fondato a Brescia. Sul palco si esibiranno i vincitori del contest 2023: gli Stain e Tommi Scerd. A seguire, la giovane cantautrice milanese Assurditè incanterà il pubblico con le sue musicalità ricercate.

L’apice della serata di domenica culminerà con l'esibizione di chiamamifaro, alias Angelica Gori, terzogenita dell’uscente sindaco di Bergamo, per l’esclusiva data estiva nella nostra provincia. Aprirà la serata la giovane promessa romana Coca Puma, in ascesa nelle classifiche dei cantautori emergenti. Durante la giornata di chiusura si prevedono attività pomeridiane tra le quali: SOS bonsai, per cui sarà possibile portare il proprio bonsai e farlo curare da esperti del settore, il corso di tamburi giapponesi Taiko ed un corso di calligrafia giapponese aperti a tutti.

Durante tutte le giornate del festival, il pubblico potrà godere delle delizie culinarie di Edoné, con pizza, hamburger e proposte vegetariane per tutti i gusti.

Contatti

Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 luglio 2024 18:00

Fine: domenica 21 luglio 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Spazio Giovani Redona Edonè

Bergamo, Via Agostino Gemelli 17