Punkreas
Il 27 giugno, in occasione dei trent'anni dell'album di "Paranoia e Potere", i Punkreas calcheranno il palco di NXT Station. Una serata che promette di far cantare e ballare a squarciagola!

Dopo lo straordinario successo del concerto-evento del 22 marzo all’Alcatraz di Milano, andato sold-out, i Punkreas annunciano nuove date del tour dedicato al trentennale di “Paranoia e Potere” (1995): un album leggendario, ripubblicato lo scorso 21 marzo in una versione interamente rimasterizzata. La tournée, che proseguirà per tutta l’estate, porterà l'energia esplosiva della band sui palchi dei più importanti festival italiani, riaffermando il carattere ribelle e senza tempo di un disco che, a distanza di trent'anni, suona più attuale che mai.
La band sarà a NXT Bergamo, in Piazzale degli Alpini il 27 giugno. E non solo. Per festeggiare questa riedizione, i Punkreas hanno affiancato, alla rimasterizzazione dell’album originale, la pubblicazione esclusivamente in digitale di una serie di cover d’autore ad opera di artisti di primo piano della scena indipendente, arricchite da frammenti di un’illustrazione inedita di Davide Toffolo, che sarà svelata nella sua interezza con la prossima uscita. Le prime tre reinterpretazioni: “Acá Toro” di Giancane, “La Grande Danza” dei Modena City Ramblers e “La Canzone del Bosco”, nella straordinaria versione di Tre Allegri Ragazzi Morti.
Registrato completamente in analogico, “Paranoia e Potere” è un autentico pilastro della scena punk-rock italiana, con canzoni come “Acá Toro”, “La Canzone del Bosco” e “Tutti in Pista”, classici immancabili nelle scalette live della band. 50.000 le copie ufficiali vendute, a cui si aggiunge un numero imprecisato distribuito “zaino in spalla” dai membri stessi.
Il 21 marzo l'album è tornato in formato digitale e in tre edizioni limitate e numerate a mano: in cd, cassetta e vinile, quest'ultimo in una speciale edizione Gatefold 100% eco-friendly, di sole 1000 copie, che contribuirà ai progetti di Green Future Project legati alla riforestazione e conservazione, proteggendo un'area di suolo crescente e abbattendo quindi CO2.
Area food and drink presente.
Foto di: Luca Ash