93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Maggio

Pietro Locatto - Recital di chitarra

Scatta la prima edizione del Donizetti Guitar Festival, il festival chitarristico del Politecnico delle Arti con protagonisti studenti e docenti: in serata il chitarrista Pietro Locatto.

EVENTO CONCLUSO

Nella prima serata si assisterĂ  al recital di Pietro Locatto, chitarrista e professore del Politecnico Donizetti, che eseguirĂ  musiche di Torroba, De Falla, Rodrigo, Turina, Bach e Scarlatti.

Un viaggio nel repertorio chitarristico degli ultimi secoli tra musiche suggestive e perle di rara bellezza. Il Dipartimento di Chitarra del Politecnico delle Arti, nato dall’unione tra il Conservatorio Donizetti e l’Accademia di Belle Arti Carrara di Bergamo, presenta dal 10 maggio all’1 giugno la prima edizione del “Donizetti Guitar Festival”, una rassegna aperta a tutta la comunità bergamasca per conoscere e scoprire la magia delle sei corde. La direzione artistica dell’appuntamento è affidata al concertista di fama internazionale Giulio Tampalini, docente del Politecnico delle Arti insieme al chitarrista piemontese Pietro Locatto.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.237374
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 maggio 2024 20:30

Fine: venerdì 10 maggio 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Piatti

Bergamo, Via S. Salvatore, 11