Note per Giulia
Una serata in ricordo di Giulia Gabrieli presso il Teatro Sociale di Bergamo: un momento, organizzato dall'Associazione conGiulia ONLUS, all'insegna della musica e a sostegno del reparto Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Bergamo.
Una serata nel ricordo di Giulia Gabrieli, all'insegna della musica e della beneficenza.
Giulia Gabrieli, oltre alla vita, tra le tante cose amava molto la musica. E in modo speciale una canzone di Claudio Baglioni, “Strada Facendo”, nella versione cantata da Laura Pausini, tanto che un passaggio del testo ha ispirato il titolo del suo libro scritto durante la malattia: “Un gancio in mezzo al cielo”. Un riferimento positivo che Giulia ha legato alla grande fede in Dio, come un aiuto donato dal cielo nei momenti di maggior difficoltà di ogni persona. Giulia ha fatto sua questa metafora regalandoci un libro profondamente “ispirato”. Il concerto, promosso dal regista Massimo Gandossi, avrà come protagonista il gruppo Autoritratti, band composta da Federico Piazzoli - chitarra e voce, Max Capellini - chitarra, Andrea Vass - tastiere e cori, Beppe Castelli - basso, Filippo Acquaviva - batteria. Un repertorio ricercato di brani emozionanti dei più importanti autori italiani ricrea i suoni e le atmosfere fedeli ai brani originali. Spinti da una passione viscerale per la buona musica, uniscono esperienza e preparazione artistica.
Interverranno: Alberto Fortis, Stefano Forcella, Amedeo Bianchi.
Presentano la serata: Vanessa Minotti e Fabio Santini
L’intero incasso della serata sarà devoluto all’associazione conGiulia Onlus, a sostegno dei progetti di solidarietà promossi dall’associazione che hanno come scopo quello di rendere migliore la vita delle persone più fragili, in stretta collaborazione, in particolare, con il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’evento di sabato 5 ottobre al Teatro sociale di Bergamo Alta vuole essere un segno concreto che il cammino intrapreso insieme a Giulia e al suo Gancio in mezzo al cielo continua ed è aperto a tutti.