Non voglio che Clara
Non voglio che Clara in versione acustica in all'Edoné di Bergamo! Sabato 30 novembre, dalle 21, un'occasione unica per ascoltare i vostri brani preferiti in una veste completamente nuova. E dopo il concerto, scatenatevi con il DJ set!
Non voglio che Clara inizia a farsi notare nel 2004, grazie a Caffè Cortina, un demo che finisce col raccogliere i primi consensi, portandoli nel giro di pochi mesi ad incidere Hotel Tivoli, esordio discografico targato Aiuola Dischi / Universal Music Italia. Hotel Tivoli è, nelle parole di Alberto Campo, "uno scorcio di vita appartato eppure aperto al mondo, al tempo stesso provinciale e cosmopolita". Nel 2006 esce il secondo omonimo lavoro del gruppo: un disco sul disincanto, sul non-amore, sulle angosce relazionali. Nel 2010 esce Dei Cani (Sleeping Star / Self) terzo disco del gruppo. Dopo l'uscita del disco, la formazione del gruppo si assesta su quella attuale che vede, assieme a Fabio de Min, Marcello Batelli alle chitarre e sintetizzatori, Martino Cuman al basso e sintetizzatori e Igor de Paoli alla batteria. L’amore Fin Che Dura è il titolo del quarto disco.
“MacKaye” (2023) arriva tre anni dopo “Superspleen vol.1” e fin dalle premesse spiegate da De Min si pone come un disco scritto e pensato per quella stagione della vita che pone dinanzi al più classico dei bivi: “è uno sguardo rivolto al periodo della nostra tarda adolescenza: mi piace pensare sia un po' il nostro disco hardcore, diretto, conciso e resiliente”. Le dieci canzoni di “MacKaye” narrano di fossi e sveglie che suonano, del buio che ti fotte, come evoca “Lucio”, uno dei brani del nuovo disco. Scelto dal regista Francesco Sossai come colonna sonora del film “Il compleanno di Enrico”, presentato al Festival di Cannes 2023 nella sezione Quinzaine de Cinéastes.
In apertura: Loneriver
A seguire dj set!