Live music - Serp
Band emergente del panorama musicale bergamasco arriva al Circus con un potente concentrato di rock ironico e poliedrico
Come si dovrebbe fare con la vita, loro non si prendono troppo sul serio, a partire dal nome. I SERP (Sana E Robusta Prostituzione) sono una band nata nel 2016 a Bergamo, formata da Luca Parimbelli (voce), Mattia Boroni (tastiere, chitarre), Luca Togni (basso), Andrea Lazzari (chitarra), Alberto Capoferri (batteria) e Mattia Locatelli (tastiere, chitarre).
Dopo un primo periodo di cover italiane e straniere con repertorio variegato tra il serio e il faceto, i SERP lavorano al proprio disco di debutto che viene pubblicato nell'autunno del 2018: Shampoo, taglio e filosofia, composto da dieci brani improntati alla varietà stilistica e all'ironia testuale, senza pretese di serietà.
Negli anni i SERP hanno calcato alcuni tra i principali palchi bergamaschi (Druso, Edonè, Ink Club, Gate, Circolino della Malpensata, Polaresco); si sono esibiti nell'ambito di Emergenza Festival al Latte+ di Brescia, al Viper di Firenze e all'Alcatraz di Milano per la finale nazionale 2018; hanno suonato sul palco di Casa Siae a Sanremo nel febbraio 2019. Ora i ragazzi si preparano alla stagione di concerti invernali e pensano ad un nuovo album.