Le Solite all’Ink 4
Ripartono i concerti di ''Le Solite Al Solito'' con alcune delle più talentuose musiciste local di questi tempi: ViolaFuel e Ella Codesta.
Giovedì 9 gennaio ripartono i concerti di ''Le Solite Al Solito'' sul palco di Ink Club. La quarta serata della rassegna presenta alcune delle più talentuose musiciste local di questi tempi: il gruppo indie rock ViolaFuel e la cantautrice Ella Codesta.
Le ViolaFuel, gruppo all-female proveniente dalla Lombardia, propongono un rock indie-alternative diretto, energico e senza fronzoli che coglie sfumature cantautoriali e grunge non disdegnando, però, aperture ‘catchy’. Formatesi nel 2013, suonano con l’attuale formazione dal 2017. I brani, inediti e in inglese, puntano su tematiche introspettive e intimiste, non rinunciando ad una sottile ironia. Il loro primo EP, “Medusa’s Seed”, è uscito il 24 ottobre 2019.
Ella codesta, pseudonimo di Martina Firinu, classe 1996, nasce a Milano ma vive in diverse città e regioni italiane spostandosi fin da piccola. A 19 anni comincia a scrivere canzoni in italiano, influenzata dalla nuova scena cantautorale italiana e con un orecchio un po' nostalgico per i cantautori del passato. Nasce cosi Ella Codesta, il suo progetto solista con una vena piu cantautorale. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album “intolleranze”.
Durante tutte le serate di #lesolitealsolito è possibile donare un libro al fondo librario La Città Delle Mille che raccoglie testi di autrici con l'obiettivo di creare il fondo librario delle donne di Bergamo.
Dalle 21 ingresso gratuito con tessera ARCI. Dal 1 di Ottobre 2019 al 30 Settembre 2020 è valida soltanto la nuova tessera 2019-20. Per poterla sottoscrivere è necessario presentarsi al circolo con il seguente modulo compilato e stampato: https://portale.arci.it/preadesione/inkclub/. La sottoscrizione anche per questo anno è di soli 10 euro, e vi consente di partecipare a tutte le attività gratuite proposte durante l'anno dal nostro circolo.