Irene Va Di Fretta
Al Binario 12 arrivano rock energetico e suggestioni retro' che si fondono con una sensibilitĂ moderna e fuori dagli schemi
Venerdì 31 gennaio presso il pub birreria Binario 12 si terrà il concerto degli Irene Va Di Fretta. Rock energetico e suggestioni retro' che si fondono con una sensibilità moderna e fuori dagli schemi.
Irene Va Di Fretta si forma come band nel 2017 per arrangiare ed accompagnare dal vivo i pezzi originali di un amico musicista. Alla fine dell’anno le strade si separano ed i tre membri della band, Francesca al basso, Irene alla batteria e Pipot alla chitarra decidono, visti i buoni risultati ottenuti, di portare avanti la loro propria proposta musicale. Dopo brevissimo tempo si unisce al gruppo Marco, alla voce solista, completando la formazione.
Questo gruppo eterogeneo per età, sesso, esperienze e visioni artistiche si chiude in sala prove dove nascono una serie di brani inediti di chiara matrice rock, ma di difficile definizione o collocazione precisa. Pezzi energici, immediati, a volte minimali, contaminati, sempre con attenzione alla melodia, all’impasto vocale, evitando di rifarsi a modelli e cercando di dire qualcosa di diverso.