93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
22
Febbraio

Gattotoro: Lowinsky Release Party e Minnie’s

Una serata di musica all'Edonè: sul palco salgono i Lowinsky e i Minnie's.

EVENTO CONCLUSO

Lowinsky sono una band dalle forti tinte anni '90 (Lemonheads, Ash, Nada Surf), calata alla perfezione nell'universo musicale odierno. Nasce nel 2016 in un garage a Lecco per opera di Carlo Pinchetti (chitarra e voce), Davide Tassetti (basso) e Andrea Melesi (batteria) che hanno dato alla luce nel 2017 il primo Ep chiamato semplicemente “Lowinsky”, uscito per l’etichetta lombarda Moquette Records.
A febbraio 2020 uscirà il disco d’esordio ”Oggetti Smarriti”.

Minnie’s sono tra le più longeve e sotterranee della scena indipendente italiana: una carriera costellata di concerti (più di seicento) e dischi (undici tra lp ed ep), un legame indissolubile e profondo con Milano, che li ha visti crescere ed è cresciuta con loro, ma sempre attenti a tutto quello che si muove fuori, in Europa, in Sudamerica; un’evoluzione costante che li ha portati dal punk rock degli esordi a “Cicale”, il loro nuovo singolo, attraverso formazioni diverse, contratti con etichette microscopiche e major globali, accelerazioni improvvise e rallentamenti necessari.
Per arrivare qui, nel 2019, con un brano nuovo, diverso, che racchiude tutta la loro essenza ma che segna anche un punto di svolta. Perché solo così ci si può sentire forti, felici, anche cattivi se serve.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 345 2253915

Organizzatore

Gattotoro

Data e Ora

Inizio: sabato 22 febbraio 2020 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via Agostino Gemelli 17