<<Somethin about Gershwin>> (TRJ Records, Aprile 2017) è un progetto discografico in cui confluisce l’esperienza jazzistica dei due musicisti Gabriella Mazza (voce) e Marco Gamba (bassista ed arrangiatore-compositore). Nel CD, pubblicato in felice concomitanza con l’ottantesimo anniversario del grande compositore e arrangiatore jazz americano, viene proposta una rilettura dei suoi brani, caratterizzati da sonorità modali e blues. La particolarità del progetto si evidenzia sia nella simbiosi dei due strumenti, uniti in un accostamento inusuale quanto particolare, sia nell’interpretazione ed utilizzo di materiale elettronico e di sequenze campionate di suoni.
Gli arrangiamenti originali, curati da Marco Gamba, sono un personale omaggio a Gershwin; in essi, l'improvvisazione incontra l'opera e gli standard, impreziositi dalla vocalist Gabriella Mazza, si offrono all’ascolto talora come vere e proprie <<romanze classiche>> mentre a tratti rivelano una nuova veste di contemporaneità.
Il duo Mazza-Gamba è stato protagonista, proprio con l’interpretazione di un brano di George Gershwin, di uno dei cortometraggi che costituiscono il docufilm <<Body & Sound>>, opera del regista e musicista Alberto Nacci intesa ad indagare il rapporto fra il musicista e il proprio strumento.
Il cortometraggio, presentato recentemente a Bergamo, si è aggiudicato numerosi premi a livello cinematografico internazionale.