Eiffel 65
Prosegue il programma di concerti della NXT Station: sul palco Eiffel 65, formazione icona della musica dance, con la promessa di far ballare e cantare il pubblico con i brani che hanno lasciato un’impronta su intere generazioni.
Grande appuntamento a NXT Station per rivivere la magia degli anni 2000 con Eiffel 65, pronti a far cantare e ballare con i grandi successi che hanno segnato un'intera epoca. A febbraio del 2024, dopo più di 20 anni, la band torna è tornata a
calcare il palco del festival di Sanremo su richiesta di Fred De Palma, in gara nei Big, in qualità di ospiti nella serata delle cover, proponendo un medley dei loro successi ("Too much of heaven”, “Viaggia insieme a me”e “Blue”). Ed è così che riparte il percorso di scrittura e produzione di nuovo materiale con la seria intenzione di riattivare la carriera discografica della band, intesa come nuova musica e non più solamente recupero del repertorio precedente. Nel Maggio 2024 è uscito “Bestiale” su tutte le maggiori piattaforme di streaming e in tutte le radio, nuovo singolo degli Eiffel 65 in collaborazione con Loredana Bertè.
Dopo il trionfo di “I’m Good (Blue)” con David Guetta e Bebe Rexha, gli EIFFEL 65 si mettono ancora in gioco con una nuova produzione insieme a LOREDANA BERTÈ, fuoriclasse indiscussa della scena musicale: “Sono passati molti anni dall’ultima pubblicazione ufficiale del gruppo, ma dopo le collaborazioni che hanno riportato ai vertici delle classifiche brani con richiami del nostro vecchio repertorio, da David Guetta ai Boomdabash, e la straordinaria accoglienza che abbiamo percepito in occasione della nostra partecipazione come ospiti al Festival di Sanremo, tutto questo entusiasmo rinnovato ci ha reso iper produttivi”, spiegano Maury e Jeffrey. “Siamo subito riusciti ad individuare il nostro suono, e sono nate tante nuove canzoni, tra cui Bestiale, un brano con un beat vagamente reggae in levare ma elettronico, un mix già presente nei nostri passati lavori, ma mutuato da soluzioni che sono di origine più contemporanea”.Una sorprendente collaborazione che unisce l’inconfondibile sound della band leggenda della musica dance internazionale, che con “BESTIALE” esplora nuove evoluzioni, alla voce iconica, potente e graffiante di LOREDANA BERTÈ: “Lavorare con Loredana ci ha appassionato dal primo momento, ci sembrava un accostamento artistico decisamente curioso, spiazzante. Abbiamo trovato un’intesa che riesce a restituire sia il suono e la scrittura degli Eiffel che tutto ciò che la sua interpretazione vocale ha sempre rappresentato. Senza forzature, in maniera davvero fluida e spontanea. Con lei condividiamo la voglia di vivere la passione che ci accomuna con serenità. È una grande artista anche in studio, e già dalle prime prove sapevamo di avere centrato la collaborazione”, raccontano gli Eiffel 65. EIFFEL 65 - Oltre 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, un World Music Award e la nomination ai Grammy Awards come “miglior artista dance”: sono solo alcuni dei successi degli Eiffel 65. A partire dal trionfo di Blue (Da Ba Dee), divenuta una hit in ogni paese, hanno collezionato dischi di platino e diamante, prestigiose collaborazioni – da Franco Battiato a David Guetta, e migliaia di live. Nel 2024, a più di vent’anni dalla loro prima partecipazione in gara a Sanremo, Maurizio “Maury” Lobina e Gianfranco “Jeffrey” Randone, tornano sul palco del Festival per duettare con Fred De Palma nella serata delle cover sulle note delle loro intramontabili canzoni.
I biglietti per la data sono disponibili su TicketSMS e TicketOne.