93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
6
Settembre

Donizetti Festival Fiati: concerto inaugurale

Si apre il sipario sulla prima edizione del "Donizetti Festival Fiati" organizzato dal Politecnico della Arti di Bergamo.

La grande inaugurazione si terrà venerdì 6 settembre, alle 20.30 al Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti, con il concerto che vedrà protagonisti l’Orchestra Fiati del Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo, con solista il Maestro Riccardo Crocilla, primo clarinetto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, e con la direzione del M° Marco Ambrosini, direttore artistico di tutto il Festival.

Donizetti Festival Fiati
Il calendario di iniziative targate Politecnico delle Arti si arricchisce di una nuova rassegna. Stiamo parlando della prima edizione del «Donizetti Festival Fiati», che risuonerà in città dal 6 al 26 settembre con il coinvolgimento di artisti di fama nazionale. In particolare, il Festival – realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Donizetti, con la Biblioteca Angelo Mai, con il Liceo Musicale «Secco Suardo» di Bergamo, il Festival Corsini, Yamaha Italia, ABBM (Associazione Bergamasca Bande Musicali) e Biblioteca Musicale Victor de Sabata e Aldo Ceccato - Fondazione Vittorio Polli ed AnnaMaria Stoppani - proporrà quattro masterclass e cinque concerti, tutti imperdibili.

Informazioni

Prezzo: 7 euro

Contatti

Telefono: 035 237374

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 6 settembre 2024 20:30

Fine: venerdì 6 settembre 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti

Bergamo, Piazza Cavour 15