Deaf Lingo e Jerry Moovers
Sottosuolo torna a colpire. Questa sera ci saranno due ospiti, i Jerry Moovers col release party del loro nuovo album e i Deaf Lingo che stanno presentando in questi mesi un EP nuovissimo.
Sottosuolo torna a colpire. A febbraio ci saranno due ospiti, i Jerry Moovers col release party del loro nuovo album e i Deaf Lingo che stanno presentando in questi mesi un EP nuovissimo.
I Deaf Lingo nascono nel 2015 come progetto solista “da cameretta” e, con l’esigenza di suonare dal vivo, si trasformano in una vera band. Il primo EP, Split Pee (2015), racchiude 3 pezzi caratterizzati da un sound caotico e distorsioni invadenti, registrato in casa con pochi mezzi e attrezzatura di fortuna. Due anni dopo pubblicano il primo album, Bug (2017), con One Chord Wonder e Fatty Liver Records, con un sound grezzo e lo-fi.
Nel corso degli anni, la band ha avuto una discreta attività live, facendo diverse esperienze di tour in Italia e in Europa. Nel 2022 firmano con l’etichetta svedese Lövely Records e pubblicano Lingonberry, dieci brani che uniscono riff rock, melodie pop e attitudine punk, segnando un’evoluzione sonora.
Cuore, attitudine e Punk Rock da Bergamo.La band nasce nel 2011 con il primo disco “Nel Bene o nel Male”.Nel 2013 il secondo LP “A Cresta Alta” e nel 2015 esce “Maschere & Illusioni” il terzo LP.Dopo un rapido cambio di formazione la Band propone nel 2018 L’EP “I Funerali” con più di 200 date nell’underground italiano. Col nuovo EP “28% Vol.” in uscita il 31 Gennaio 2025 i Jerry Moovers propongono un Punk Rock diretto e veloce, con testi in italiano dedicati a tematiche di vissuto ed emozioni personali.