Concerto per l’Europa – 2° Edizione
Il 9 maggio di ogni anno si celebra la Giornata dell’Europa con lo scopo di ricordare le finalità di questa data promossa dalla Commissione Europea. Bergamo, organizza un evento artistico per ricordare questa data e per raccogliere fondi per la CRI.
Il 9 maggio di ogni anno si celebra la Giornata dell’Europa con lo scopo di ricordare le finalità di questa data promossa dalla Commissione Europea. Bergamo dal 2022 organizza un evento artistico per ricordare questa data e per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana sezione di Bergamo in favore dei terremotati della Turchia e della Siria. Un evento di In Bergamo – Ente di promozione turistica della Proloco Bergamo. Concerto nell’ambito della Giornata dell’Europa indetta dalla Commissione Europea -2 edizione.
Con la partecipazione di artisti di livello nazionale per una esibizione ad ingresso libero dedicata al pubblico della città e provincia di Bergamo. Protagonisti dell’edizione 2023 il soprano Silvia Lorenzi e il tenore Giancarlo Dragano accompagnati dall’Orchestra diretta dal Maestro Paolo Favini.