Dodicesimo concerto di campane
All'interno del programma di iniziative "Sant'Alessandro 2021", le campane della Torre Civica, della Cattedrale di Sant’Alessandro e tutti i campanili della città di Bergamo suoneranno insieme.
A partire dalle campane della Torre Civica e della Cattedrale di Sant’Alessandro, tutti i campanili della città di Bergamo suonano insieme.
A cura della Presidenza del Consiglio comunale e della Federazione Campanari Bergamaschi, con l’Ufficio Liturgico sezione Musica Sacra della Curia diocesana
Sant'Alessandro 2021
Continua la tradizione, inaugurata dall’attuale Amministrazione comunale, di festeggiare il giorno del patrono, Sant’Alessandro, guidati da una virtù civica e religiosa al contempo, capace di sostenere l’impegno della costruzione di una comunità più coesa e fraterna. A illuminare l’edizione del 2021 è la Fiducia, che Comune e Diocesi offrono come spunto di una riflessione che metta in dialogo tutta la cittadinanza.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti (tranne quando diversamente specificato). Ovunque vengono rispettate le normative anti Covid-19, con ingressi contingentati