93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
15
Luglio

Arianna Porcelli Safonov

Prosegue Bergamo 1000, parte del palinsesto di Summer Revolution Festival, con Arianna che parlerĂ  col pubblico rompendo tutte le pareti teatrali per illuminare gli angoli putridi e i tic della societĂ  contemporanea.

EVENTO CONCLUSO

Cosa non è il Rìding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov: non è uno spettacolo di spensierato cabaret televisivo, non è stand-up comedy se non nella misura in cui, Arianna non sta mai seduta e non è uno show in cui si ride per dimenticare.

La missione del Rìding Tristocomico è un incentivo ad accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale e a risvegliare le menti assopite dalla mondezza mediatica a cui siamo sottoposti quotidianamente attraverso il sorriso.

Per farlo la scrittrice e performer romana emigrata sugli Appennini liguri, parte da un repertorio vasto e composto da pezzi dal cinismo integralista, dal sarcasmo come filtro per ogni racconto e dal ripristino della cara, vecchia grammatica italiana, per non dimenticare le altezze del nostro paese.

A metà strada fra reading e show d’improvvisazione, Arianna chiacchiera col pubblico rompendo tutte le pareti teatrali per illuminare gli angoli putridi e i tic della società contemporanea come l’ipocrisia del biologico, gli orrori della grande distribuzione, i social network e la nostra miseria, la filosofia del contatto giusto per trovare il lavoro.

Arianna interpreta una selezione di racconti sempre diversa, portando sul palco il faldone completo di tutte le sue invettive e la sua voce potente, calma, spietata: gli unici strumenti con cui costruire, per oltre un’ora e mezza, mondi surreali tanto quanto il contesto occidentale, benestante ma non felice in cui ci hanno costretti a nascere senza chiedercelo prima.

Bergamo 1000 è il progetto triennale affidato a Doc Servizi per la gestione di Piazzale degli Alpini di Bergamo fino alla fine del 2023, quando Bergamo e Brescia saranno capitali della Cultura.

Oltre 120 i concerti organizzati da Rete Doc e Yollom, che animeranno l’estate bergamasca con parola d’ordine “sicurezza”. Per quanto riguarda Piazzale degli Alpini, il pubblico affluirà grazie ai 4 ingressi sui lati della piazza, con misurazione temperatura e sedute distanziate fronte palco, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Due saranno anche i poli di somministrazione cibi e bevande caratterizzati da proposte tematiche: paella e sangria, polpette, pizza, Fiorentina, arrosticini e un particolare Festival British.

Per prenotare clicca qui


Informazioni

Prezzo: 20,70 euro

Contatti

Telefono: 045 82 30 796
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 15 luglio 2021 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Piazzale Alpini

Bergamo, Piazzale Alpini