Cluster (vol 3) media + sound connection
Un’esperienza unica tra musica, arte e tecnologia a Daste: il duo Planet Opal, il compositore Neuf Voix, un’installazione di Midi Motori Digitali.
Cluster è un inedito incontro tra ricerca sonora e sperimentazione artistica multimediale e tecnologica. Una serie di eventi sempre diversi tra loro pensati per Daste Bergamo (ex Centrale Daste e Spalenga) durante i quali musica, installazioni, arti visive e performative suonano all’unisono. Un’esplorazione della scena culturale sperimentale italiana ed europea per dare spazio ad una nuova generazione di artisti accomunati tra loro da un approccio in continua evoluzione, da un’incessante ricerca creativa e da una sensibilità multimediale.
Il 2 luglio 2022 Cluser torna con il suo terzo e imperdibile volume. Gli spazi interni ed esterni dell’ex centrale si riempiono di suoni, cromie e atmosfere inedite: sul palco il duo elettronico Planet Opal con i groove pulsanti del loro Cartalavonu Tour e, per un’esclusiva live preview, “L’opéra électronique” del compositore Neuf Voix, un nuovo progetto tra musica classica e elettronica mai ascoltato prima.
Un’esperienza unica tra le luci materiche della nuova installazione “Campo Totale” di Midi Motori Digitali e una selezione food&drink a cura di Daste Bistrò.
Programma della serata:
Daste spazio eventi outdoor
20:30 Dj set + Food&Drink by Daste Bistrò
22:30 Planet Opal - Cartalavonu Tour
Daste spazio eventi indoor
23:30 Neuf Voix - live performance “L’opéra électronique” (album preview)
Daste loggia porticata
Installazione Campo Totale - MiDi Motori Digitali
Cluster è un’iniziativa del Comune di Bergamo - Assessorato alla Cultura, realizzata nell’ambito del progetto Legami Urbani del Comune di Bergamo con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e curata da MiDi - Motori Digitali in collaborazione con Daste Bergamo.
Prenotazione consigliata al seguente link.