Clamore Festival 2020
"Esposizione universale" di musicisti e dj della provincia di Bergamo.
Clamore è è un'esposizione di musicisti orobici, un festival musicale gratuito ad iscrizione libera dedicato a musicisti e DJ della provincia di Bergamo.
Tre palchi live e una postazione DJ vengono messi a disposizione di tutti i progetti originali orobici per un intero weekend.
Il festival è rivolto a progetti artistici (band, singoli musicisti o dj) che abbiano residenza/sede nella provincia di Bergamo. I soggetti proponenti devono essere in grado di proporre un repertorio originale dal vivo per una durata di almeno 20 minuti. Non ci sono limiti d’età o genere musicale.
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 2 Agosto 2020.
Iscriversi è semplicissimo! E' infatti sufficiente inviare una mail all’indirizzo [email protected] completa di:
- nome del progetto,
- biografia,
- fotografie in alta risoluzione,
- rider tecnico aggiornato,
- eventuale materiale audio-video,
- eventuale logo in alta risoluzione.
La direzione artistica del festival (composta dai promoter dell’evento) valuterà poi la candidatura e invierà una conferma dell’avvenuta iscrizione.
Impianti audio, strumentazione palco (microfoni, d.i. box, aste, cavi, etc), backline di base (batteria, amplificatori per chitarra e basso) ed assistenza tecnica sono forniti dal festival.
Non sono previsti soundcheck, ma soltanto brevi linecheck.
Non è previsto rimborso.
Per i partecipanti verrà predisposto un ricco buffet con cibo e bevande.
Le esibizioni si suddividono su 4 palchi/postazioni montati nell’area del Parco Sud di Redona: 3 palchi esterni per band/cantautori e 1 postazione dj interna.
Le rotazioni dei musicisti avvengono in base ad orari prestabiliti, dal tardo pomeriggio alla chiusura serale, in base al numero effettivo di iscritti.
Lo slot temporale (data e orario di esibizione) assegnato ad ogni progetto viene comunicato dalla direzione artistica via mail nelle settimane precedenti il festival.
La direzione artistica si riserva di modificare la scaletta proposta soltanto per cause di forza maggiore e in ogni caso in base alla disponibilità di eventuali slot liberi. E’ perciò suggerito che i componenti del progetto, al momento della candidatura, garantiscano una disponibilità completa sul weekend del festival.