CittĂ Oceano - Release Party
Festa per il lancio dell'ultimo album di Marlon: un viaggio mnemonico e spirituale, la ricerca di una veritĂ all'interno delle luci e delle ombre della cittĂ
Marlon è un producer / dj e rapper di origine peruviana. Nato a Trujillo, e trasferitosi in Italia a 3 anni, cambia spesso casa e città, passando da Roma alle province di Milano e Bergamo. A 14 anni si appassiona di produzione musicale, influenzato dalla musica disco-house e dalla cultura del campionamento, cominciando a pubblicare i primi brani sotto il nome di Le Nonsense. Nel corso degli anni, sperimenta stili e pubblica anche con diversi pseudonimi, concentrandosi in particolar modo sull'aspetto concettuale e avvicinandosi mano a mano alla cultura hip-hop, alla scrittura ed inserendosi nella scena bergamasca come dj e beat-maker. Nel 2015 fonda Peaceland Records , etichetta indipendente, dove produce, promuove e collabora con artisti della zona.
Citta' Oceano, il suo ultimo album ed anche il suo debutto come rapper, è il culmine di 10 anni di attività: un viaggio mnemonico e spirituale, la ricerca di una verità all'interno delle luci e delle ombre della città. Una città reale, Bergamo, ma al contempo mentale, sommersa da pensieri, dove ognuno crea, sogna e vive la propria persona, i propri ricordi e le contraddizioni. Giorno e notte, forza e fragilità, vita e morte si susseguono, onda dopo onda, così come i protagonisti.
Sopra le basi di Marlon, rapper e non, si raccontano, si mettono a nudo, cercando di delinare un quadro storico ed emotivo di una generazione in bilico tra sogni, ipocrisie e delusioni, alla ricerca di una nuova fede.
Ad accompagnare il release party ci sarà il Markettino, con vestiti vintage, usati, bigiotteria e creazioni artigianali.
Ingresso gratuito con tessera Arci.
Dal 1 di Ottobre 2019 al 30 Settembre 2020 è valida soltanto la nuova tessera 2019-20. Per poterla sottoscrivere è necessario presentarsi al circolo con il seguente modulo compilato e stampato: https://portale.arci.it/preadesione/inkclub/. La sottoscrizione anche per questo anno è di soli 10 euro, e vi consente di partecipare a tutte le attività gratuite proposte durante l'anno dal nostro circolo. La tessera verrà poi richiesta, unitamente ad un documento d'identità, ad ogni ingresso successivo.