Chino Swingslide & Max De Bernardi
Una serata all'insegna del Blues e Jazz: Venerdì 8 novembre, all'Edoné, un'esperienza musicale unica con Chino Swingslide, Max De Bernardi e Veronica Sbergia. Tre grandi artisti per una serata indimenticabile.
Chino Swingslide è uno dei musicisti di spicco della scena barcellonese. Un artista poliedrico che non passa inosservato su nessun palco. Musicista solista, compositore, arrangiatore e showman, la sua tecnica con la chitarra slide e il suo carisma di intrattenitore lo hanno portato in locali e festival in Europa e America, vincendo premi e riscuotendo grande successo internazionale. Nato in Argentina, risiede a Barcellona dal 2001. Il blues è il suo primo amore, ma col tempo si è cimentato in stili come il gipsy jazz, il tango, il bolero, il flamenco e la musica folk sudamericana, sempre con la chitarra resofonica come protagonista.
In Edoné si esibirà assieme a un altro gigante della chitarra country blues, Max De Bernardi, e a Veronica Sbergia, la cantante bergamasca che ha sfondato nel circuito blues e jazz europeo. La serata sarà presentata da Michele Dal Lago.