Bergamo Sottosuolo Clash #9
Il 9° anno di attività del festival si festeggia con una serie di concerti.
Sabato 5 settembre si esibiscono:
- FILTH IN MY GARAGE - Release Party (Post-Core, da Bergamo)
Tornano a suonare sul palco di Edoné per Sottosuolo i Filth In My Garage e lo fanno in grande stile: presentano infatti il nuovissimo album d'inediti, un self-titled che attendono dal marzo trascorso di suonare dal vivo.
Registrato al Trai Studio e mixato da Dave Curran degli Unsane, questo disco è la loro terza uscita in LP e arriva a otto anni di distanza dall'esordio del 2012.
- SIGNOR K & JOE CAGLIOSTRO (Hip-Hop, da Bergamo)
Attivi discograficamente da più di dieci anni e sotto/sopra i plachi da una vita intera, il Signor K e Joe Cagliostro hanno pubblicato un album pieno di nuove song dopo tanti anni dalla loro ultima collaborazione in studio.
"L'ultimo tango" è uno split album in cui si dividono parimenti la scena alternando stili differenti, tra old-school e contaminazioni hip-hop contemporanee, tra autobiografia e narrazioni visionarie.
- MIKE ORANGE (Acoustic-Punk, da Bergamo)
Lo potete trovare sui palchi con le punk rock band SOCS e Subgruppo Devasto, in versione elettrica e loud, ma dietro lo pseudonimo di Mike Orange si racconta in veste acustica senza per questo rinunciare alla sua ascendenza punk.
- MMRK (Ambient / Noise, da Bergamo)
Il progetto a conduzione individuale MMRK si concede raramente per proporre dal vivo le sue creazioni, in parte premeditate, in parte estemporanee.
Trattasi di sculture sonore composte da materia non rigida, che si parano davanti all'ascoltatore per alcuni istanti cambiando inesorabilmente i loro connotati poco dopo, sospese tra la memorabilia d'inizio secolo scorso e l'introspezione personale.