BBF 2019: monk live
Torna il Bergamo Blues Festival, l'unica rassegna itinerante che per tutto l'anno porta a Bergamo il meglio del blues italiano e mondiale
Torna il Bergamo Blues Festival, l'unica rassegna itinerante che per tutto l'anno porta a Bergamo il meglio del blues italiano e mondiale. In Autunno la nostra "casa" sarà nuovamente l'Ink Club, circolo ARCI situato in centro città. Il secondo evento della rassegna è l'esibizione dal vivo di una delle formazioni più talentuose in circolazione: Nik Carraro, Mauro Carraro e Giorgio Marcelli in arte i M O N K. Vi aspettiamo!
M O N K bio:
La formazione è attiva da cinque anni e propone un repertorio versatile che ha come filo conduttore il Blues, passando per i classici (Creedence, J.J. Cale, Muddy Waters, Hendrix, Elvis, Stones, Doors) per poi approdare ad episodi di autori e interpreti più vicini al nostro tempo (John Mayer, Tom Waits, U2, Nirvana, Damien Rice). Il trio si esprime con un sound piuttosto ruvido e diretto ma ricco di dinamiche e sfumature di genere, sia in elettrico che in semi acustico/acustico.
Nik Carraro - Voce/Chitarra: suona e ha suonato con diverse formazioni tra Brescia e Bergamo in ambito blues e rock; dal 2012 milita nella Robi Zonca Band, formazione del bluesman bergamasco molto apprezzato anche fuori dai nostri confini, con all'attivo diversi dischi distribuiti su scala nazionale e internazionale. Ha partecipato come chitarrista e corista all'album "To fill my soul" del 2014.
Mauro Carraro - Batteria: suona con diverse formazioni in ambito blues e pop/rock; dal 2015 è alla batteria con la Robi Zonca Band sopra citata e nel frattempo collabora con artisti del panorama indipendente Bresciano (Jet Set Roger, Kaufman, Isaia)
Giorgio Marcelli - Voce/basso: attivo da circa quindici anni sulla scena musicale indipendente tra Brescia e Bergamo, sia come bassista/contrabbassista (Robi Zonca Band, Granny Says Band, Le Man Avec Les Lunettes, Jet Set Roger, Claudia is On The Sofa, Matteo Mantovani, Mauele Zamboni, Angela Kinzcly, Giovanni Peli, Kaufman…) che come come autore/co-autore (Moon In June, Annie Hall, Prospekt…)
Dalle 22.00, ingresso gratuito con tessera ARCI. Dal 1 di Ottobre 2019 al 30 Settembre 2020 è valida soltanto la nuova tessera 2019-20. Per poterla sottoscrivere è NECESSARIO presentarsi al circolo con il seguente modulo compilato e stampato: https://portale.arci.it/preadesione/inkclub/. La sottoscrizione anche per questo anno è di soli 10 euro, e vi consente di partecipare a tutte le attività gratuite proposte durante l'anno dal nostro circolo. La tessera verrà poi richiesta, unitamente ad un documento d'identità, ad ogni ingresso successivo.