Alexander Lonquich e la Filarmonica del Festival
Primo appuntamento per il cartellone bergamasco del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.
Per il primo appuntamento del cartellone bergamasco del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, la Filarmonica del Festival accompagna Alexander Lonquich, direttore e solista.
In programma la musica di Mozart: Concerto per pianoforte e orchestra n.9 in mi bemolle, K271.
Un'edizione speciale, la 57esima, per il Festival Pianistico Internazionale 2020, una rassegna di grande valore simbolico ed emozione che torna a far battere il cuore della grande musica a Brescia e a Bergamo.
E anche proprio per questo il Festival a settembre metterà al centro del cartellone musicisti italiani. Giovani e non solo.
Cambia la formula, molto più concentrata, 18 giorni di festival, dal 24 settembre al 12 ottobre, una rassegna che onora la vocazione e la sua storia d'eccellenza facendo di un programma rivisitato un nuovo punto di forza, a cominciare da una formula del tutto nuova con concerti sull'intero arco della giornata.“Vite parallele – Beethoven e Schubert” il titolo della 57esima edizione. Franz Schubert resta il protagonista a lui verrà affiancato Ludwig van Beethoven di cui nel 2020 si celebrano i 250 dalla nascita.
Foto di Cecopato Photography