Una cascata di luce
Al via il corposo palinsesto di eventi natalizi "Valbondione, una cascata di luce" che unisce magia e il paesaggio mozzafiato della Val Seriana: appuntamento con l'inaugurazione tra mercatini di hobbistica e musica.
L'8 dicembre si apre ufficialmente la rassegna natalizia "Valbondione, una cascata di luce" con una giornata ricca di eventi e sorprese. Alle ore 11, presso il Palazzetto dello Sport, avrà luogo l'inaugurazione della mostra “Valbondione, un comune a due stelle” dell’artista Casanova Giorgio, organizzata da "Artisticamente Inter". Un viaggio visivo che racconta la bellezza e le tradizioni del territorio. Alle ore 14, prenderà il via il Mercatino dell’Hobbistica in Via San Lorenzo, dove artigiani e creativi locali offriranno oggetti unici, perfetti per i regali di Natale. Il cuore della giornata è alle 16:30, quando, presso il Piazzale in Via San Lorenzo, avrà luogo la grande inaugurazione dell'evento “Valbondione, una casa di luce”. La Corale di Valbondione allieterà il pubblico con canti natalizi, mentre i mercatini dell'hobbistica continueranno a proporre i loro prodotti. Per riscaldarsi, gli Alpini di Valbondione offriranno vin brulè, e non mancheranno tante sorprese per grandi e piccini. Un pomeriggio che segna l'inizio di un mese ricco di magia e atmosfera natalizia!
Rassegna
Il programma di eventi natalizi "Valbondione, una cascata di luce", è un'occasione imperdibile per vivere la magia del Natale immersi nella bellezza della Val Seriana. Dal 7 dicembre al 5 gennaio, il Comune di Valbondione e Turismo Val Bondione offrono un programma ricco di appuntamenti, tra luci spettacolari, tradizioni natalizie, mercatini e tanto divertimento per grandi e piccini. Un'esperienza unica che unisce la suggestione delle festività alla magnificenza del paesaggio montano, creando un'atmosfera incantevole da vivere in compagnia.