Giass e Nef a föch
Torna l'evento più atteso dell'anno a Valbondione: il festival delle sculture di neve è pronto a incantare il panorama cittadino. Due giorni di arte, tradizione e allegria, dove il freddo diventa magia!
Torna l'attesissimo evento "Giass e Nef a föch", il festival delle sculture di neve che, nell'edizione 2025, promette di regalare emozioni ancora più intense e suggestive. Sabato 25 e domenica 26 gennaio, le strade di Valbondione si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico di arte e creatività, dove il freddo diventa magia.
Il tema di quest’anno, "Evviva Evviva il corpo degli Alpin", celebra i 100 anni del Gruppo Alpini Valbondione, rendendo l'evento ancora più speciale e ricco di significato. Numerosi scultori, professionisti e appassionati, daranno vita a straordinarie opere d'arte a partire da enormi blocchi di neve e ghiaccio, creando sculture di rara bellezza, illuminate dal contrasto del fuoco, che contribuirà a dare un’atmosfera unica.
Oltre alle sculture, il weekend sarà arricchito da mercatini dell’hobbistica, dove si potranno acquistare creazioni originali, e da un servizio ristoro, curato dai commercianti locali e dalle associazioni, che offriranno piatti tipici e caldi per scaldare i cuori dei visitatori.
Non perdete questa straordinaria occasione di vivere una due giorni di arte, tradizione e allegria a Valbondione!