93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
5
Ottobre

Sapori erranti

Street food da tutta Italia, artisti di strada, vintage market, attrazioni e spettacoli per bambini per un festival artistico gastronomico nel borgo di Urgnano.

EVENTO CONCLUSO

Street food da tutta Italia, artisti di strada, vintage market, attrazioni e spettacoli per bambini.
Questa è la ricetta per un evento tutto nuovo organizzato dall’associazione commercianti dopo il successo di Fermento Festival.

Nel borgo di Urgnano, nel fine settimana del 5 e 6 ottobre, per la festa patronale, è in programma una due giorni nella bellissima atmosfera del parco rimembranze, dal mattino fino a sera con eventi a 360 gradi per grandi e bambini.

Grazie alla collaborazione tra Eatinero e Fermento Festival sarĂ  possibile avere un offerta gastronomica ampia e variegata, con ospiti da tutta Italia con i coloratissimi furgoni.
Panini gourmet a base di pesce, hamburger, chianina e lampredotto per la Toscana, porchetta, pecorino e supplì per la cucina romana.
Anche per i vegetariani l’offerta e ricca tra panini, fiori di zucca in pastella e specialità tipiche.
Non mancheranno infine i dolci a cura di Dalia Street Bakery con crepes, waffles, donut, cannoli, bubble tea, smoothies, caramelle, torte

Gli spettacoli saranno come sempre avvincenti e incredibili, trampolieri, giocolieri, spettacoli con il fuoco e roller girls faranno da cornice agli artisti che si esibiranno sabato e domenica.

I Mistral arrivano direttamente dal Cile con la ricetta perfetta per uno spettacolo originale!
Spettacolo inaugurale sabato alle 18 replica alle 21.30

Cromosauro, un’animazione itinerante di grandioso impatto scenico. Unica in Italia per dimensioni e originalità.
Uno scheletro di dinosauro, alto 5 metri e lungo 7 metri – dalla testa alla punta della coda – interamente rivestito con coloratissime stoffe si aggira tra la folla...
La creatura vive di vita propria, grazie alla simbiosi con l’attore che la manovra attraverso un complesso meccanismo di bilanciamenti e contrappesi, e fonde in sé molteplici linguaggi artistici, dando vita ad un nuovo teatro di figura su trampoli.
L’apparente voracità della bestia è contrastata dai colori vivaci e mutevoli della sua pelle che, nonostante le sue dimensioni, lo rendono una creatura bizzarra e affascinante.
Primo spettacolo domenica ore 18, la replica alle 21

Per il ciclo di incontri dedicati al cielo ed ai suoi misteri denominato “Il Cielo Racconta”, ospiteremo, presso il Cine Teatro Cagnola, l’astrofisico Andrea Possenti.
L’incontro conferenza tratterà di “Visioni e suoni della radioastronomia”, una serata all’insegna della ricerca di una nuova comprensione dell’insondabile volta celeste
Spettacolo sabato ore 21.00 ad ingresso libero.

Nell’incantevole cornice della Rocca Albani torna invece l’appuntamento con i Castelli Aperti, visite guidate alla rocca, al borgo di Urgnano e per i bambini un bellissimo percorso “La principessa, il mago e il drago".
Per info e prenotazione Associazione Promo Urgnano

Data e Ora

Inizio: sabato 5 ottobre 2024 10:00

Fine: domenica 6 ottobre 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Centro paese

Urgnano, Piazza LibertĂ