Dracula - Il mito del vampiro
Il Laboratorio Teatro Officina organizza il corso intensivo gratuito di teatro per adulti «Dracula - Il mito del vampiro tra realtà e leggenda».
Direttore Artistico: Gianfranco Bergamini
Animatrici: Nadia Savoldelli e Candelaria Romero
Il corso intensivo «Dracula - Il mito del vampiro tra realtà e leggenda», promosso dal Laboratorio Teatro Officina, ha l’obbiettivo di selezionare attori per la realizzazione di uno spettacolo teatrale che verrà presentato, con scadenza bimestrale, presso la Rocca di Urgnano, in forma di percorso itinerante.
L’esperienza prenderà il via nel mese ottobre, presso l’Auditorium Comunale di Urgnano, e si svilupperà, per un totale di 20 ore, su un singolo fine settimana (25/26/27 ottobre). Tema degli incontri sarà la figura storica di Vlad Tapes principe di Valacchia, personaggio ispiratore del famoso conte transilvanico. L’ allestimento scenico prenderà spunto dal celebre romanzo “Dracula” di Bram Stoker e da alcuni documenti storici relativi al sanguinario "voivoda" rumeno.
Sono disponibili nr. 15 posti per accedere al corso. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione è fissato a sabato 19 ottobre.
Per partecipare al corso è obbligatorio il tesseramento (euro 10) all’Associazione Laboratorio Teatro Officina. L’esperienza si svilupperà nelle seguenti giornate:
venerdì 25 ottobre - Dalle 20 alle 23
sabato 26 ottobre - Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18
domenica 27 ottobre - Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18
Dalle 20 alle 23: presentazione pubblica dei materiali prodotti durante gli incontri su “DRACULA”.
NB - Ogni partecipante al corso può portare fino a tre persone di sua conoscenza in qualità di spettatori.
Lo spettacolo
L’allestimento scenico dello spettacolo, con gli attori prescelti, continuerà fino alla fine del mese di marzo 2020 e sarà presentato al pubblico nella sezione primaverile del Festival Internazionale del Teatro di Gruppo “Segnali - Experimenta”, manifestazione inserita nel progetto “Circuito Lombardia Spettacolo dal Vivo” promosso dalla Regione Lombardia (Assessorato Culture, Identità e Autonomie) e patrocinato dal Comune di Urgnano (Assessorato alla Cultura) e dalla Fondazione della Comunità Bergamasca onlus.
Per informazioni e iscrizioni
Laboratorio Teatro Officina - Via Due Giugno, 136 - 24059 Urgnano (Bg)
Tel. 035 891878 - Cell. 340 4994795 - Email. [email protected] Sito Web. www.laboratorioteatrofficina.it